top of page
FAP ITALIA VEGAN

CHI SIAMO

Dal 1985, ci siamo specializzati nella produzione di cinture in pelle fatte a mano, infondendo cura, passione e apprezzamento per l'artigianato in ogni singolo design.

Nel 2019, abbiamo deciso di ascoltare i nostri cuori - per lasciare che i nostri valori riorientino il nostro corso - ed è nata FAP ITALIA VEGAN.

La nuova linea di prodotti preserva il nostro notevole livello di lusso pur mantenendo i nostri valori sempre crescenti di sostenibilità, trasparenza ed etica. Ogni prodotto è 100% Made In Italy, 100% animal e cruelty free e 100% tracciabile lungo tutta la filiera.

Ogni fase del processo di produzione e ogni punto di contatto dell'esperienza del cliente è stato reinventato, infondendo politiche sostenibili ed etiche in ogni decisione, dalla selezione delle materie prime alle collaborazioni con i vari brand che ci danno fiducia.

30 anni di esperienza, valori in evoluzione e continui adattamenti ci hanno offerto l'opportunità di ridefinire il mondo della pelle di lusso, per sostenere elevati standard di resilienza ambientale, diritti dei lavoratori e protezione degli animali, incarnando le convinzioni personali dei nostri fondatori, Paola e Giorgio.

Il risultato è una straordinaria selezione di cinture VEGAN a base biologica ed ecologiche che emulano la qualità, la durata e l'eleganza della pelle e un processo di produzione fantasioso che è puramente e autenticamente italiano.

MISSION + VISION

La nostra visione è quella di utilizzare tecniche all'avanguardia e le materie prime PIÙ ECOLOGICHE disponibili per produrre cinture VEGAN fatte a mano di alta qualità che corrispondano, se non superino, l'aspetto e la sensazione della pelle di lusso. Le nostre tecniche riducono contemporaneamente le emissioni di gas serra generate dalla seconda e terza industria più inquinante del mondo: L'INDUSTRIA DELLA MODA E DELLA CARNE.

La nostra missione è INNOVARE continuamente per creare un mondo migliore per tutti e REINVENTARCI per assicurarci di lasciare la più piccola traccia possibile sul pianeta. Ciò si traduce in nuovi sistemi aziendali che REIMMAGINANO ogni componente della catena di approvvigionamento, infondendo pratiche sostenibili ed etiche in ogni fase, dalla selezione delle materie prime alla diversione dei rifiuti fino al settore bancario.

_25A7338 2.png
Who We Are
_25A6988.jpg

VALORI

  • GENTILEZZA A TUTTI: inclusi il pianeta, le persone e gli animali 

  • ETICA: ad ogni passo del processo produttivo

  • EQUITÀ: dare potere agli artigiani di tutto il mondo

  • SOSTENIBILITÀ: per il pianeta, le persone e l'economia

  • TRASPARENZA: lungo tutta la filiera

Core Vaues

PREMI + RISULTATI

2009

  • Premiata “BEST COLLECTION of 'Made in Italy' Belts and Leather Goods” e “BEST INSTALLATION” al MIPEL, la più prestigiosa vetrina di pelletteria e accessori moda che si svolge a Milano.

 

2016

  • Selezionata dal Consolato Italiano a Seoul, Corea del Sud, per partecipare al prestigioso evento “MASTERPIECE of ITALY”,

2019

  • Selezionata per rilasciare un'intervista su AZIENDE italiane di ECCELLENZA e storie di successo nell'IMPRENDITORIALITÀ FEMMINILE.

  • Premiata “AZIENDA D'ECCELLENZA” in Lombardia nella categoria Moda e Design.

  • Premiata “GROWTH CHAMPION 2020” per aver incrementato il nostro fatturato del 27,3% nel quadriennio 2015-2018.

  • Selezionata come “STAR COMPANY” per aver conseguito sostanziali incrementi ed investimenti negli ultimi tre anni.

  • Selezionata come relatore ospite al MILANO FASHION GLOBAL SUMMIT 2019, un evento che riunisce i principali attori del mondo della moda offre una prospettiva unica nel mondo dei beni di lusso e mette in luce i responsabili del cambiamento nel settore.

 

2020

  • Presentata nella prestigiosa “100 TOP PRODUCTS 2020” per le nostre cinture dipinte a mano.

_25A6927.jpg
Awards
bottom of page