top of page

IL PIANETA

L'industria della moda e l'allevamento sono due dei settori più inquinanti e distruttivi. Insieme, sono responsabili di circa il 30% delle emissioni globali di carbonio, oltre l'80% della deforestazione mondiale e oltre 600 milioni di tonnellate di rifiuti ogni anno.

Proprio come il tuo capo di moda preferito dovrebbe ringiovanire la tua anima, crediamo che la moda debba ringiovanire il mondo naturale, non impoverirlo. Di seguito troverai alcuni dei modi in cui allineiamo le nostre pratiche a questa convinzione.

Circolarità: Le nostre cinture VEGAN sono realizzate con l'intenzione di rimanere in circolazione ed evitare discariche e inceneritori. Utilizziamo fibre di origine vegetale, confezioniamo in sacchetti e scatole biodegradabili e recuperiamo i nostri scarti lungo il percorso. Collaboriamo inoltre con le principali società di gestione dei rifiuti per garantire che i nostri materiali siano adeguatamente riutilizzati e/o riciclati in ogni fase della produzione.

Durata: Progettiamo cinture VEGAN che trascendono le mode e resistono all'usura di uno stile di vita vibrante. L'attenzione specializzata ai dettagli che diamo a ciascuna delle nostre cinture VEGAN le conferisce una vita media pari o superiore alla maggior parte delle cinture in pelle.

Trasparenza: Tutta la nostra filiera è pubblica e tracciabile. Puoi saperne di più su ogni singolo articolo, dalle nostre filettature alle nostre viti, qui.

Foresta verde

Responsabilità: Per garantire che i nostri valori non siano solo uno stratagemma di marketing, manteniamo diverse certificazioni di terze parti (ANIMAL-FREE, CRUELTY-FREE, ETI BASE CODE) che richiedono visite e valutazioni regolari in loco.

Efficienza: Stiamo selezionando e installando pannelli solari sui nostri edifici. Nel frattempo utilizziamo refrigeratori d'acqua ecologici, aspiratori per il riciclo dell'aria, impianti di riscaldamento a risparmio energetico e corpi illuminanti a basso consumo.

Produzione locale: La nostra promessa 100% MADE IN ITALY non solo garantisce l'eccellenza italiana, ma riduce anche al minimo le emissioni che altrimenti sarebbero necessarie per importare i nostri materiali da tutto il mondo. Selezioniamo i nostri fornitori italiani in base al loro impegno per la resilienza ambientale.

Monitoraggio: Monitoriamo costantemente l'efficienza dei nostri macchinari per identificare nuove opportunità di impiego di tecnologie energetiche innovative. In futuro, speriamo di condividere i Rapporti di Sostenibilità che includano questi numeri e i nostri progressi nel corso degli anni.

PRATICA DI SOSTENIBILITÀ A FAP ITALIA VEGAN

La sostenibilità è stata intessuta in ogni cucitura delle nostre operazioni da quando si è concretizzata l'idea di FAP ITALIA VEGAN e speriamo di ispirare la nostra comunità, dai nostri affezionati clienti al resto dell'industria della moda, a incarnare la stessa filosofia.

La nostra filosofia si basa sul rispetto incrollabile per il pianeta e per tutti coloro che lo abitano, infondendo onestà, integrità, equità e trasparenza in ogni aspetto della nostra esistenza. Questi valori fondamentali ci distinguono dalla concorrenza - e dal nostro passato - e sono rafforzati attraverso le iniziative concrete delineate di seguito.

Giorgio Stamerra Mani

LA GENTE

In un settore in cui oltre il 95% dei lavoratori non riceve un salario dignitoso ed è costretto a condizioni non sicure e non etiche, siamo appassionati di dare potere agli artigiani e ispirare il resto del settore a fare lo stesso. Non solo vogliamo mantenere viva l'arte dell'artigianato, ma vogliamo che i nostri creatori si sentano orgogliosi, sicuri e protetti.

Le nostre pratiche di lavoro seguono il codice di base dell'Ethical Trading Initiative (ETI), un insieme di norme sul lavoro riconosciute a livello mondiale basate sull'ILO
convenzioni che assicurano.

  • L'occupazione è scelta liberamente.

  • La libertà di associazione e il diritto alla contrattazione collettiva sono rispettati.

  • Le condizioni di lavoro sono sicure e igieniche.

  • Il lavoro minorile non deve essere utilizzato.

  • I salari dignitosi sono pagati.

  • L'orario di lavoro non è eccessivo.

  • Non viene praticata alcuna discriminazione.

  • Si offre regolare impiego.

  • Non è consentito alcun trattamento duro o disumano.

L'ECONOMIA

I nostri metodi di produzione stimolano intrinsecamente l'economia italiana locale, poiché acquistiamo e produciamo tutti i nostri prodotti e materiali a livello nazionale.

Per la nostra nuova linea di cinture VEGAN, abbiamo selezionato BANCA ETICA per la gestione finanziaria, nota per il suo impegno per la trasparenza, la responsabilità sociale d'impresa e la finanza equa e sostenibile.

Ci impegniamo a perseguire partnership ambientali, a cominciare dalla nostra collaborazione con TREEDOM. Una percentuale del ricavato della nostra nuova raccolta sarà utilizzata per piantare alberi nella foresta pluviale amazzonica, componente fondamentale del ciclo globale del carbonio e della lotta ai cambiamenti climatici.

Money Plant

ELENCO DEGLI SDG

Le nostre pratiche sono in linea con gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (SDG) delle Nazioni Unite e usiamo queste pietre miliari come bussola per guidare e correggere la rotta del nostro viaggio verso la sostenibilità.

La vita sulla terraferma
Il nostro marchio si basa sulla nostra passione per difendere i diritti umani, la protezione degli animali, le pratiche rigenerative, la gestione responsabile delle foreste e il ripristino dell'ecosistema.

Consumo e produzione responsabili
Cercando materiali, pratiche e partnership sostenibili, stabiliamo uno standard per il resto del settore e supportiamo i consumatori consapevoli in tutto il mondo.

Industria, Innovazione e Infrastrutture
Non ci accontenteremo mai. Continuiamo ad abbracciare l'innovazione per coltivare processi di produzione resilienti, infrastrutture sostenibili e standard di settore leader.

Partnership per gli obiettivi
Collaboriamo solo con coloro che condividono la nostra visione e i nostri valori per rendere il mondo un posto migliore per tutti.

Azione per il clima
Continuiamo a compiere passi misurabili (e trasparenti) per combattere il cambiamento climatico attraverso iniziative, pratiche e partenariati.

Disuguaglianze ridotte
Promuovendo l'uguaglianza sul posto di lavoro e nella comunità, ispiriamo l'industria, il paese e il mondo a seguire l'esempio.

Parità dei sessi
Come marchio distinto dall'artigianato e co-fondato da una donna motivata, cerchiamo di consentire alle donne e alle ragazze di tutto il mondo di raggiungere il loro pieno potenziale.

Lavoro dignitoso e crescita economica:
Attraverso la nostra certificazione ETI, forniamo un impiego inclusivo, produttivo e sicuro per tutti i nostri lavoratori.

Energia economica e pulita
Dando la priorità all'energia verde e all'efficienza, forniamo ai nostri dipendenti l'accesso a energia affidabile e sostenibile e riduciamo la nostra impronta nel processo.

La vita sotto l'acqua
Mentre i nostri processi proteggono direttamente la vita sopra l'acqua, proteggono inavvertitamente la vita sott'acqua, riducendo al minimo la plastica, la microplastica, le sostanze chimiche nocive, le emissioni e i rifiuti complessivi durante l'intero processo di produzione.

Sebbene i restanti SDG non si applichino direttamente alle nostre operazioni, li teniamo a mente per guidare la nostra crescita, ricordarci la nostra missione e aiutarci a scegliere le nostre future collaborazioni e partnership di beneficenza.

Hands

Nessuna povertà: responsabilizzare le comunità e porre fine al ciclo della povertà in tutto il mondo


Fame Zero: promuovere la sicurezza alimentare e l'agricoltura sostenibile
Buona salute e benessere: promuovere il benessere olistico per tutti

Educazione di qualità: sostenere un apprendimento permanente che sia equo e inclusivo

Acqua pulita e servizi igienico-sanitari: garantire la disponibilità e praticare la gestione dell'acqua
Città e comunità sostenibili: sostenere le nostre città e comunità con pratiche eque e sostenibili

Pace, giustizia e istituzioni forti: promuovere la giustizia concentrando le risorse sulle comunità svantaggiate

TRASPARENZA SUPPLY CHAIN

FAP ITALIA VEGAN La Collezione 2022 di è 100% MADE IN ITALY, 100% ANIMAL FREE + 100% TRACCIABILE lungo tutta la filiera. È LA CINTURA CON UNA MISSIONE

I NOSTRI MATERIALI VEGETALI 100% MADE IN ITALY

VIRIDIS è il materiale di base per le nostre cinture VEGAN; è 69% biobased, derivato dal mais e viscosa certificata FSC, che lo rende il prodotto GREENEST tra i tessuti sintetici. È composto per il 43% da polioli di mais, per il 26% da viscosa certificata FSC e per il 31% da PU normale.

TINGILEDER di GIRBA SRL è l'aerografo e dipinto a mano, che conferisce alle nostre cinture VEGAN una finitura brillante senza mascherare venature, superfici e trame naturali.

FENICE SA 5750 è l'inchiostro per bordi di alta qualità che crea una finitura opaca liscia e sigillata.

ECOSTICK ® 9009 è il nostro adesivo a base acqua forte, resistente e stabile. È privo di composti organici volatili (COV), riducendo al minimo il rischio umano, l'inquinamento atmosferico e le emissioni complessive.

VERDE PLATINO ECOLOGICO è la filettatura resistente e certificata GRS. La versione resistente all'acqua e priva di PFC evita i prodotti chimici per- e poli-fluorurati per ridurre i danni ambientali.

FLORA ECOLOGICA è la carta naturale e riciclabile che utilizziamo per le nostre etichette e cartelle colori. Contiene cartone certificato FSC, fibre di cotone e post-consumo.

F. & GSRL.produce le fibbie per le nostre cinture vegane da uomo

FIM ITALIA produce le fibbie per le nostre cinture vegane da donna.

DELTA ITALIA 2 produce le viti che si allineano con la nostra filosofia di fondere le tecniche tradizionali con la tecnologia avanzata per creare i migliori prodotti con la massima attenzione ai dettagli.

Giorgio Stamerra Fap Italia Cinture
Cardboard Boxes

IL NOSTRO IMBALLAGGIO SOSTENIBILE

IL NOSTRO IMBALLAGGIO è prodotto in uno stabilimento che rispetta le normative sul lavoro stabilite dall'Unione Europea e riduce le tossine e gli inquinanti attraverso processi di produzione ottimizzati.

LE NOSTRE SCATOLE sono cartone riciclato certificato sia FSC che PEFC, il che significa che proviene da foreste gestite in modo sostenibile e ci consente di partecipare attivamente alla conservazione delle foreste del mondo.

IL NOSTRO NASTRO è naturale, compostabile e biodegradabile, realizzato con carta patinata marrone, colla di gomma naturale e inchiostro a base d'acqua.

LE NOSTRE ETICHETTE sono stampati su carta riciclata con inchiostro atossico.

 

LE NOSTRE BORSE sono naturali, compostabili e biodegradabili

LE NOSTRE OPERAZIONI SOSTENIBILI

ZUCCHETTI GIOVANNI & FIGLI SRL gestisce le nostre operazioni di gestione del riciclaggio. Le loro tecnologie avanzate e la gestione familiare consentono loro di rispettare le normative, mantenere rapporti diretti con i propri clienti e mantenere una particolare attenzione ai dettagli.

SAFETYKLEEN gestisce lo smaltimento e il riciclaggio degli imballaggi in plastica, poiché le loro operazioni di alta qualità garantiscono che rimangano conformi alla direttiva quadro sui rifiuti e supportano i loro clienti nel raggiungimento
Accreditamento ISO 14001.

SPEDIZIONE / CORRIERE

I NOSTRI SVILUPPATORI DEL MARCHIO ITALIANO

EDIT AGENZIA WEB progettato il nostro sito web.

BEPPE BUTTINONI cattura le nostre straordinarie immagini dei prodotti.

99DESIGN progetta le immagini del nostro marchio, inclusi loghi, pagine di destinazione ed etichette.
https://99designs.com/profiles/andreipsait 

COPY
(con traduzioni in inglese di Copy by Jordan)

bottom of page